Presbiopia

Con il termine presbiopia si intende una ridotta visione da vicino. Gli oggetti e le immagini appaiono tanto più sfuocati quanto più sono vicini. L’insorgenza della presbiopia è data dall’invecchiamento senile. Dopo una certa età tutte le persone diventano presbiti, ossia abbisognano di un paio di occhiali per leggere da vicino.

La presbiopia è curabile con il trattamento Supracor.

Vuoi scoprire di più su come risolvere la presbiopia?

Compila il form per ricevere informazioni sulla presbiopia e il suo trattamento. I nostri specialisti saranno a tua disposizione.

Accetto la Privacy Policy

Come risolverla?

La presbiopia è un difetto visivo risolvibile con l’ innovativa tecnica Supracor.
Il SUPRACOR è una tecnica innovativa che permette di eliminare l’utilizzo degli occhiali da vicino.
Il trattamento viene eseguito con il femtolaser ed il laser ad eccimeri. E’ un’intervento indolore, poichè vengono usate gocce di collirio anestetico.

Il SUPRACOR è quel trattamento laser indicato per la correzione della presbiopia. Questo trattamento laser, si esegue per mezzo della procedura Femtolasik. Il SUPRACOR è una tecnica innovativa che permette di eliminare l’utilizzo degli occhiali da vicino e contemporaneamente consente di eliminare eventuali difetti refrattivi associati, quali: miopia, ipermetropia ed astigmatismo.

Non tutti i pazienti possono effettuare questo trattamento laser. Solamente la visita refrattiva potrà stabilirne la fattibilità. Il trattamento viene eseguito con l’ausilio di due laser, il femtolaser Visumax ed il laser ad eccimeri. Durante l’intervento il paziente non sente alcun dolore perché vengono instillate nell’occhio delle gocce di collirio anestetico.

Il paziente dopo l’intervento potrebbe avvertire una sensazione di fastidio per un paio di giorni. Dal punto di vista visivo il recupero è immediato per la visione da vicino mentre per l’ottimizzazione della visione da lontano servono alcune settimane. Dopo qualche giorno dall’intervento il paziente può riprendere le sue normali attività quotidiane. Per quanto riguarda lo sport, invece, bisognerà che attenda almeno un mese di tempo dalla data dell’intervento.

Scopri di più

Scopri la clinica

Compila il form per ricevere informazioni su orari, costi e terapie. I nostri specialisti saranno a tua disposizione.

Entra in contatto